Skip to main content
  • SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 40€
  • SHAKER IN REGALO SOPRA I 40€
10 spuntini veloci da portare al lavoro

10 spuntini veloci da portare al lavoro

Sei in ufficio.
Sono le dieci e mezza-undici di mattina.
Al risveglio hai avuto giusto il tempo di buttare giù un caffè al volo e, magari, uno yogurt – è strano, di solito fai colazione con calma, ma oggi avevi una presentazione importante con il tuo team e quindi ti è toccato correre fuori casa prima e più in fretta del solito.

E adesso, quando la presentazione è andata bene, il team si è complimentato e l’adrenalina è finalmente scesa, il tuo corpo ti sta ricordando che qualche ora fa non l’hai trattato benissimo: lo stomaco gorgoglia e magari ti gira un po’ la testa.
Hai decisamente bisogno di uno spuntino di metà mattina.

Le opzioni, adesso, sono due: dirigerti come un automa verso la macchinetta delle merendine al grido di “zuccheri, voglio zuccheri”, o aprire la borsa dove, insieme al pranzo, c’è sempre uno spuntino sano e perfetto da mangiare a lavoro.

E se l’idea ti piace ma non sai cosa preparare la sera prima… ci siamo noi: ecco dieci suggerimenti per degli spuntini veloci da portare a lavoro!

10 idee per spuntini semplici e veloci da portare al lavoro

Se spesso hai avuto la tentazione di saltare lo spuntino di metà mattina, resisti!

Infatti, mangiare qualcosa di leggero ci permette di arrivare a pranzo senza sentirci del tutto privi di energie, e ci aiuta a mantenere un livello di concentrazione costante durante il giorno.

Inoltre, abbiamo cercato di proporti una grande varietà di spuntini, facilmente adattabile allo stile di vita e alle preferenze di chiunque: c’è chi ama il dolce, chi il salato, chi non ha tempo di cucinare e quindi preferisce soluzioni pronte, chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana…
Ti suggeriamo opzioni vegane, dolci, salate e anche già pronte.

Speriamo che queste soluzioni siano di tuo gradimento e che si possano adattare alla tua quotidianità: facci sapere quale proverai per primo e quale ti piace di più!

Per quelli che hanno una parte cremosa o liquida, basterà prendere un piccolo contenitore simil bento: non rischierai che niente si rovesci e potrai portare con te pranzo e spuntino con facilità.

  1. Yogurt con muesli e frutta: Un classico nutriente e rinfrescante, soprattutto in estate. Se preferisci un’opzione vegan o sei intollerante al lattosio, scegline uno vegetale e guarniscilo con müesli e frutta di stagione a pezzetti. Ti consigliamo di unire frutta e müesli solo al momento dello spuntino.
  2. Hummus con verdure fresche: saporito, proteico e fresco. Abbonda con l’hummus di ceci – homemade o acquistato – e aggiungi verdure tagliate a listarelle come carote, sedano, peperoni o cetrioli, e anche dei crackers, magari integrali.
  3. Tramezzino con burro di arachidi: una base leggermente salata a cui puoi aggiungere quello che preferisci, da qualche fettina di banana a verdure crude.
  4. Mix di frutta secca e semi: Una manciata fornisce energia, fibre salutari e grassi buoni. Scegli noci, mandorle, semi di chia e semi di lino per avere il massimo dei nutrienti.
  5. Barrette proteiche: come le nostre di GFF – GoForFit, in tantissimi gusti sia dolci sia salati, perfette come spezzafame.
  6. Biscotti integrali: ormai ne esistono di tantissime marche e gusti, e sono una merenda croccante e veloce anche per i lavoratori più di corsa! Inoltre, elemento da non sottovalutare, esattamente come le barrette sono antimacchia.
  7. Frittata fredda: una frittata spessa, come una tortilla, a cui aggiungere gli ingredienti che preferisci per renderla più saporita. Se la preferisci più sottile, potrai spalmare del formaggio morbido e arrotolarla. Anche fredda sarà gustosa e ideale per uno spuntino veloce!
  8. Panino o piadina: facili da farcire con ciò che si preferisce, freddi o caldi, un roll o un panino sono perfetti per tappare il buco allo stomaco di metà mattina. Dalle verdure al prosciutto, dal formaggio al tofu, con una base di maionese o hummus. Se pensi che un intero panino sia troppo, puoi tagliarlo a metà e conservare la seconda parte per il pranzo.
  9. Macedonia di frutta, o frutta a pezzetti: uno snack che ricorda un po’ le merende delle elementari: basta una ciotola con coperchio, la tua frutta preferita a pezzi, qualche goccia di limone, zucchero opzionale et voilà, uno spuntino freschissimo che porta indietro nel tempo.
  10. Pancake: potresti prepararne qualcuno in anticipo la sera prima e approfittarne per fare anche colazione. Morbidi e saporiti, tagliati a pezzi e accompagnati da yogurt o frutta sono uno spezzafame fresco e leggero che ti accompagnerà senza problemi fino a pranzo.

Quale preferisci e quale proverai? Faccelo sapere!


Scopri i prodotti GFF – Go for fit

  • Lorem ipsum dolor sit amet. ,
  • Lorem ipsum dolor sit amet. ,
  • Lorem ipsum dolor sit amet.