Skip to main content
  • SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 40€
  • SHAKER IN REGALO SOPRA I 40€
GFF sponsor al Roma Throwdown 2024

GFF sponsor al Roma Throwdown 2024

Questo sarà un articolo un po’ diverso dal solito.

Se ci leggi da un po’, sai quanto per noi lo sport sia fondamentale; non è solo un modo per stare bene con se stessi, ma anche un veicolo di valori condivisi e un importantissimo modo per creare una rete.

Dal 14 al 16 giugno GFF – Go For Fit ha partecipato come sponsor al Roma Throwdown 2024, una tre giorni dedicata al functional fitness, che nasce per rafforzare la community e creare occasioni d’incontro per gli atleti e le atlete.

Com’è andata? Ve lo raccontiamo!

Cos’è il CrossFit e perché è così popolare?

Tra gli allenamenti diventati celebri negli ultimi decenni, spicca sicuramente anche il CrossFit.

Si tratta di un metodo di allenamento basato su esercizi funzionali eseguiti ad alta intensità, combinando elementi di sollevamento pesi, ginnastica e cardio.

L’obiettivo del CrossFit è permettere all’atleta di sviluppare forza, potenza, resistenza, agilità, coordinazione e flessibilità. È possibile farlo attraverso dei workout chiamati WOD – Workout of the Day, che variano ogni giorno.

Per gli appassionati CrossFit, è importantissimo allenarsi sfidando i propri limiti e testando le proprie capacità in diverse discipline. Questo approccio olistico all’allenamento si è guadagnato rapidamente un vasto seguito di appassionati che condividono l’amore per il fitness e la ricerca del miglioramento continuo.

Roma Throwdown 2024

Roma, 14-16 giugno: la città ospita il Roma Throwdown 2024, evento dedicato al functional fitness che si svolge ogni anno dal 2017.

Abbiamo visto, come ogni anno, tantissimi atleti radunarsi nello stesso luogo per tre giorni dedicati alla connessione tra persone, alla celebrazione dello sport e al divertimento, senza mai dimenticare un pizzico di competitività.

Quello che era nato come un confronto tra gli atleti, attraverso l’utilizzo di workout capaci di sfidare i limiti personali di ciascuno, è rapidamente diventato un faro nel panorama italiano per quanto riguarda questa disciplina e la costruzione di una community coesa e appassionata.

GFF al Roma Throwdown 2024

GFF ha partecipato con orgoglio come sponsor al Roma Throwdown 2024, dal 14 al 16 giugno.

Quando abbiamo conosciuto l’evento, abbiamo subito capito che sarebbe stato possibile lavorare insieme, grazie alla condivisione della stessa visione dello sport e della creazione di comunità.

Ogni giorno ci impegniamo nella promozione di uno stile di vita sano attraverso l’alimentazione e l’attività fisica, e questo ci ha permesso di partecipare a un evento che incarna perfettamente i nostri valori.

Abbiamo allestito uno stand dove i partecipanti hanno potuto scoprire i nostri prodotti, ritirare gadget e prendere parte ad attività interattive e divertenti.

Mentre gli atleti si sfidavano nel CrossFit, noi abbiamo avuto la possibilità di interagire con la community, parlando di sport, ricerca tecnologica, innovazione, sviluppo.

Sponsorizzare eventi sportivi come il Roma Throwdown è fondamentale per noi, poiché ci permette di raggiungere un pubblico vasto e appassionato, diffondendo i valori dello sport e della corretta alimentazione.

Crediamo che l’attività fisica e una dieta equilibrata siano pilastri essenziali per il benessere psico-fisico di ogni individuo e, partecipando a questi eventi, vogliamo incoraggiare le persone ad abbracciare una quotidianita in cui il movimento e l’alimentazione sana vadano di pari passo.

Essere parte integrante del Roma Throwdown 2024 è stata un’esperienza entusiasmante e gratificante. Abbiamo avuto l’opportunità di connetterci con atleti e appassionati che condividono la nostra stessa visione, rafforzando il legame tra sport, benessere e alimentazione.

Stiamo già aspettando il prossimo anno con trepidazione: e se ci siete stati, raccontateci come è andata la vostra esperienza!


Scopri i prodotti GFF – Go for fit

  • Lorem ipsum dolor sit amet. ,
  • Lorem ipsum dolor sit amet. ,
  • Lorem ipsum dolor sit amet.